Eventi

Mostra "Ponteggiando". Bridging 1999-2009: il percorso decennale dei ponti di Enzo Siviero

28 maggio 2010, 08:54
Pinacoteca Nazionale di Cagliari dal 28 maggio (inaugurazione) al 18 giugno 2010.

Documenti Allegati

Bridging 1999-2009: il percorso decennale dei ponti di Enzo Siviero
Mostra di architettura strutturale dedicata ai ponti progettati da Enzo Siviero
Pinacoteca Nazionale di Cagliari dal 28 maggio al 18 giugno 2010.

INAUGURAZIONE. Domani venerdì 28 maggio 2010, alle 17,30 è in programma alla Pinacoteca Nazionale di Cagliari (Cittadella dei Musei, via Arsenale 1) l’inaugurazione della mostra “Ponteggiando”, dedicata all’ architettura strutturale dei ponti progettati da Enzo Siviero. Alla cerimonia presenzieranno lo stesso prof. Enzo Siviero, il Rettore prof. Giovanni Melis e il Sovrintendente dott. Gabriele Tola.

LA MOSTRA. Offre un suggestivo percorso di tavole e disegni intercalati fra le preziose opere della Pinacoteca. Organizzata dalla Facoltà di Architettura dell’Università di Cagliari in collaborazione con i Servizi Educativi della Sovrintendenza BAPSAE di Cagliari e Oristano, rimarrà aperta fino al prossimo 18 giugno 2010, dalle ore 9 alle 19 di tutti i giorni eccetto al lunedì.

ENZO SIVIERO. Laureato in Ingegneria a Padova, è professore ordinario di Teoria e progetto di ponti all’Università IUAV di Venezia. E’ il Vicepresidente del Consiglio Universitario Nazionale (CUN) ed è soprattutto noto per essere uno dei massimi esperti italiani in materia di ponti e viadotti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare