Comunicati stampa

Nuovi orari per il conferimento dei rifiuti umidi e indifferenziati

27 maggio 2010, 12:42
Per tutto il periodo estivo dovranno essere gettati negli appositi contenitori stradali tutti i giorni escluso il sabato, dalle 20 alle 6 del giorno successivo. Sino al prossimo 31 ottobre.

L’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi ricorda ai cagliaritani che dal 4 maggio scorso sono cambiati gli orari ed i giorni per il conferimento dei rifiuti indifferenziati e dell’umido organico.

Per tutto il periodo estivo i rifiuti indifferenziati (secco residuo) dovranno essere gettati negli appositi contenitori stradali (di colore grigio) tutti i giorni escluso il sabato, dalle 20 alle 6 del giorno successivo.

Negli stessi giorni e con gli stessi orari dovranno essere deposti nei cassonetti (di colore marrone) anche i rifiuti organici. Ovvero, tutti i giorni tranne il sabato e i prefestivi, a partire dalle 20 e fino alle 6 del giorno successivo.

Una variazione che durerà sino al prossimo 31 ottobre in modo da consentire, in tutta la città, un ritiro stradale giornaliero delle due frazioni ed evitare così l’accumularsi, con il caldo, di rifiuti facilmente deperibili. Per questo motivo, si avvertono i cittadini che, dopo le 6 del mattino di ogni sabato e sino alle 20 della domenica, è vietato gettare rifiuti organici e indifferenziati nei cassonetti stradali. Un provvedimento che si rende necessario per garantire l’igiene urbana durante il weekend, visto che nei giorni festivi la raccolta stradale non sarà assicurata in tutto il territorio.

Intanto, a partire da questa mattina l’Assessorato alla Pianificazione dei Servizi farà distribuire nelle case di tutti i cagliaritani un volantino informativo in cui è spiegata con precisione la variazione degli orari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare