Eventi

La “Colombo” si aggiudica il Microfono d'Argento.

Autore: Giuseppe Amisani,
21 maggio 2010, 12:06
Conclusa la seconda edizione della iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali.

Si è chiusa con la diretta radiofonica su Radiolina, condotta da Matteo Bruni dalla Sala Consiliare del Comune di Cagliari, la seconda edizione del progetto “Microfono d'Argento”, nata su iniziativa dell'Assessorato alle Politiche Sociali. Ed è stato proprio Anselmo Piras a dare il via alla competizione che ha visto in gara tre scuole medie cittadine, la Regina Elena, la Manno e la Colombo, con quest'ultima che ha concesso il bis dopo essersi già aggiudicata anche la prima edizione. E' stato quindi chiuso l'ultimo capitolo dell'iniziativa che ha dato modo ai ragazzi delle scuole medie di Cagliari, di partecipare attivamente alla realizzazione di un ciclo di dodici trasmissioni radiofoniche, dedicate a personaggi sardi illustri.
La prontezza ai pulsanti, per dare subito le risposte giuste, dei ragazzi della Colombo, ha fatto prendere il largo alla scuola vincitrice che ha lasciato agli altri due istituti solo una lotta, decisa al fotofinish, per aggiudicarsi la seconda piazza. Soddisfatto il preside Roberto Bernardini che ha subito colto l'occasione per rammentare ai suoi ragazzi l'importanza della cultura e dell'istruzione, ma soprattutto il fatto che premi come questo debbano servire come stimolo per continuare a studiare.
Oltre al “Microfono d'Argento”, le scuole in gara si sono aggiudicate alcune collane di libri su Cagliari e la Sardegna in generale, che andranno ad arricchire le rispettive biblioteche. L'appuntamento è ora alla prossima edizione che vedrà ancora una volta la Colombo, forte delle due vittorie, come scuola da battere per aggiudicarsi il successo finale.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare