Comunicati stampa

Presentazione della decima edizione del “Festival della Sardegna”

21 maggio 2010, 11:13
Sabato 22 maggio, alle ore 10.30, Palazzo Civico in via Roma

Domani, sabato 22 maggio, alle ore 10.30 nell’ex Sala Giunta del Palazzo Civico, in via Roma 145, si terrà la presentazione della decima edizione del “Festival della Sardegna” e dell’audizione per i casting di X-Factor.
Sarà ospite della scuola civica di musica presieduta da Maurizio Porcelli il noto maestro Vince Tempera. Il celebre compositore milanese, molto noto quale arrangiatore e pianista di Francesco Guccini da oltre 30 anni, è una delle più importanti personalità artistiche a livello nazionale. La sua enorme produzione musicale comprende composizioni per il grande schermo commissionate fra gli altri dal grande cineasta Quentin Tarantino.
I quarantenni di oggi lo ricorderanno per essere stato l’autore di numerose colonne sonore dei cartoni animati più celebri degli anni ’70 e ’80 (Atlas Ufo Robot la più celebre) mentre dal 2009 è direttore dell’orchestra de La Corrida la trasmissione condotta da Gerry Scotti su Canale 5. Nel 1974 forma con i chitarristi Mario Lavezzi e Alberto Radius, con il bassista Bob Callero e il batterista Gianni Dall'Aglio il supergruppo Il Volo, con cui pubblica i due LP "Il volo" (1974) e "Essere o non essere? Essere!Essere!Essere!" (1975), per la Numero Uno di Lucio Battisti.
Assieme al sindaco Emilio Floris prenderanno parte alla conferenza stampa il presidente della commissione consiliare alla Cultura e della Scuola Civica di Musica Maurizio Porcelli, la dirigente comunale Ada Lai, il maestro Vince Tempera, Giorgio Rinalduzzi già produttore di Giorgia e Alex Baroni, Enrico Bianchini, patron del circuito dei Grandi Festival Italiani e Salvatore Achenza presidente del Festival della Sardegna.


Informazioni al numero 070/301941.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare