Eventi

¡Olalà Victoria Abril! a Cagliari per il CinemaSpagna

17 maggio 2010, 10:15
Festival del Cinema Spagnolo Teatro civico in Castello 29 maggio - 4 giugno 2010.

Dopo il successo dell’anno scorso, torna a Cagliari CinemaSpagna, il Festival del cinema spagnolo: madrina di questa nuova edizione sarà la grande artista Victoria Abril, mitica musa del cinema spagnolo e internazionale, che inaugurerà la kermesse il 29 maggio al Teatro Civico in Castello. Attrice e cantante, la Abril ha recitato per i più importanti registi spagnoli, fra i quali Pedro Almodóvar (Légami!, Tacchi a spillo e Kika).

Il Festival, che si chiuderà il 4 giugno con la presenza della giovanissima Mar Coll, recente premio Goya come Miglior Regista esordiente, proporrà presso la sala Kubrick del cinema Odissea più di una ventina di titoli: dal meglio del cinema contemporaneo, a un’intera sezione dedicata alle registe del cinema catalano, passando per alcune perle del cinema spagnolo più internazionale.

Il Festival organizzato e diretto da EXIT med!a, gode del sostegno dell’Assessorato alla cultura del Comune di Cagliari, l’Ambasciata di Spagna in Italia, l’Ufficio Spagnolo del Turismo, l’Istituto Ramon Llull, Catalan Films&tv, l’Ambasciata Argentina e la Fondazione Ente dello Spettacolo.

CinemaSpagna
Festival del cinema spagnolo a Cagliari
29 maggio > 4 giugno 2010
Teatro civico in Castello
Sala Kubrick - Cinema Odissea

www.cinemaspagna.org

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare