Eventi

"Forma e poesia nel jazz" XIII edizione

13 maggio 2010, 17:54
Il trio di Remo Anzovino in concerto. Teatro Massimo, ore 21

Parte 1 di 2

Associazione Culturale Shannara


"Forma e poesia nel jazz"
XIII edizione
Cagliari, Teatro Massimo, 8 > 29 maggio 2010

Domani sera a Cagliari (Teatro Massimo, ore 21) il trio di Remo Anzovino in concerto.
Nel pomeriggio (ore 17) laboratorio ludico-creativo di Giorgia Atzeni dedicato ai bambini.

Dopo il quintetto di Stefano di Battista e Fabrizio Bosso con il loro coinvolgente omaggio a Fabrizio De Andrè, "Forma e Poesia nel Jazz", il festival organizzato a Cagliari dall'associazione culturale Shannara prosegue domani sera (venerdì 14) con il trio di Remo Anzovino, sul palco del MiniMax - il Ridotto del Teatro Massimo - a partire dalle ore 21.

Classe 1976, il pianista e compositore friulano (di Pordenone) si è imposto tra le nuove rivelazioni della musica strumentale con due album, "Dispari" (2006) e "Tabù" (2008), apprezzati dalla critica e dal pubblico. Attivo sin da giovanissimo nella musica per il cinema, il teatro e la pubblicità, Remo Anzovino arriva a Cagliari fresco reduce dall'uscita del suo terzo disco, "Igloo", con Marco Anzovino alle chitarre e Gianni Fassetta alla fisarmonica. La scaletta prevede composizioni originali accompagnate da spezzoni di film degli anni Trenta e Quaranta: da Que viva Tina (omaggio a Tina Modotti) a Que Viva Mexico di Eisensteijn, sequenze visive tratte da Metropolis di Fritz Lang, Nosferatu di Murnau, Slapstick di Buster Keaton e Charlie Chaplin, Tabù di Murnau e Flaherty.

Alla fine del concerto, la musica continua sulla terrazza del Teatro Massimo dove è in programma un dj-set.

Il prezzo del biglietto è di 15 euro. Prevendite attraverso il circuito Greenticket, e a Cagliari da Sarconline (tel. 070684275), Box Office (tel. 070657428) e biglietteria del Teatro Massimo (tel. 0706778129).

Nel pomeriggio, intanto, "Forma e poesia nel jazz" ospita il primo appuntamento con "Jazzerellendo: note e matite in città", un laboratorio ludico-creativo curato da Giorgia Atzeni, illustratrice e animatrice cagliaritana che da anni opera nel settore della letteratura per ragazzi. Lo scopo è quello di avvicinare i più piccoli al jazz attraverso il gioco. Domani (venerdì 14 maggio), dalle 17 alle 18:30, spazio dedicato ai bambini dai sei agli otto anni; sabato, alla stessa ora, appuntamento invece per i più grandicelli, dai nove ai dieci anni. Info e prenotazioni al 3381922241.

Classe 1973, Giorgia Atzeni ha allestito la personale Girls e ideato le mostre Sketchbook mania - Moleskine dal Mondo e Sono arrivati i mostri! ospitata nel 2007 alla Casina di Raffaello, nei giardini di Villa Borghese, a Roma. Ha pubblicato le sue illustrazioni con diversi editori nazionali, tra cui Salani, Il Castoro e Giunti. Nel 2009 è stata premiata da “Sardegna ricerche” quale giovane designer nel concorso “Maglietta creativa. La Sardegna tra tradizione e innovazione”.

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare