Eventi

Lezioni aperte. I Ritorni – Viaggi di Formazione

13 maggio 2010, 12:17
Laboratori per giovani attori Teatro Massimo 14-20-28 maggio e 4 giugno 2010.

I Ritorni – Viaggi di Formazione
Lezioni aperte
14-20-28 maggio e 4 giugno 2010

Continua il ciclo di laboratori per giovani attori all’insegna del nuovo impegno del Teatro Stabile della Sardegna di coniugare spettacolo e formazione, lavoro di palcoscenico e riflessione sui linguaggi e le ragioni del fare teatro oggi.

In una linea di condivisione di questo impegno col suo pubblico, con i giovani dell’Università e delle scuole superiori, saranno quattro i prossimi appuntamenti con le lezioni aperte tenute dai docenti coinvolti dallo scorso marzo nel progetto I Ritorni – Viaggi di Formazione (curato dall'attore, regista e direttore artistico del Teatro Stabile della Sardegna Guido De Monticelli), gli allievi impegnati nei laboratori e tutta la compagnia dello Stabile della Sardegna.

Si parte venerdì 14 maggio alle ore 17 al Teatro Massimo con l'attrice, cantante e drammaturga Anna Zapparoli e Mario Borciani, pianista e compositore di teatro, docente di pianoforte al Conservatorio di Milano.

Giovedì 20, alla stessa ora, sarà la volta del drammaturgo e regista Mimmo Sorrentino, la cui pratica teatrale si ispira ad un metodo proprio delle scienze sociali: “l’osservazione partecipata”.

Venerdì 28 alle 17 sarà lo stesso coordinatore dei laboratori Guido De Monticelli ad accompagnare gli allievi attraverso il tema “I racconti del ritorno”.

A concludere il ciclo di lezioni aperte, venerdì 4 giugno (ore 17) sarà una giovane regista: Veronica Cruciani, diplomata alla Scuola d’arte drammatica Paolo Grassi ha elaborato una propria pedagogia teatrale finalizzata ad una drammaturgia contemporanea che possa dare uno “sguardo” altro al reale. Informazioni al numero 070/6778121 e sul sito www.teatrostabiledellasardegna.i.

Promozione per ciclo di lezioni: 10 Euro; Lezione Singola: 3 Euro


PROGRAMMA
14 Maggio ore 17
a cura di Anna Zapparoli e Mario Borciani

20 Maggio ore 17
a cura di Mimmo Sorrentino

28 Maggio ore 17
a cura di Guido De Monticelli

4 Giugno ore 17
a cura di Veronica Cruciani 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Teatro Massimo
via De Magistris - Cagliari
tel. 070/6778121 - fax 070/6778192
www.teatrostabiledellasardegna.it