Comunicati stampa

“Aperitivi a Km zero”

12 maggio 2010, 13:18
Domenica 16 maggio ore 18 primo appuntamento presso la Galleria Comunale d'Arte di Cagliari.

Domenica 16 maggio, alle ore 18.00, primo appuntamento con gli “Aperitivi a Km zero”. L’iniziativa, organizzata con il contributo dell'associazione Artecrazia, prosegue il successo delle "Colazioni in Galleria a Km zero" e ha il fine di promuovere la conoscenza e la divulgazione dell’arte capace anche di sensibilizzare il pubblico verso una cultura alimentare sana e sostenibile da un punto di vista ambientale.
Le due domeniche di maggio saranno dedicate alla moda. Saranno, dunque, aperitivi "in stile" a km zero.
Con la collaborazione dello IED (Istituto Europeo di Design) saranno presentati, attraverso video, interviste e manufatti, i lavori realizzati dagli studenti dell'istituto che hanno confezionato degli abiti ispirati alle opere delle collezioni permanenti del museo.

Domenica 16 maggio si celebrerà anche la Giornata Internazionale dei Musei, promossa da ICOM (International Council of Museums), dedicata quest’anno all'armonia sociale, e intitolata "Musei per l'armonia sociale". Al fine di creare un dialogo interculturale, un confronto di esperienze e di valori, che vuole diventare organico, continuo e non eccezionale, si è pertanto deciso di coinvolgere le donne di alcune comunità etniche presenti nel territorio, che parteciperanno all'iniziativa indossando i loro abiti tradizionali. Un “dono” che arricchirà la giornata dedicata alla moda di spunti e confronti interessanti e permetterà di coinvolgere persone di diverse nazionalità non come semplici ospiti ma come protagonisti di un'unica manifestazione.
Un'iniziativa che riguarda anche i bambini che potranno partecipare ai laboratori didattici curati dall’associazione Orientare ed assaporare una gustosa merenda, sempre a Km zero!,
Prossimo appuntamento domenica 23 maggio 2010.
Biglietto: 4 euro.

Per informazioni:
GALLERIA COMUNALE D’ARTE di CAGLIARI – largo Giuseppe Dessì – Giardini Pubblici - 09124 Cagliari,Telefono: 070.677.7598 - Fax: 070.42091, mail: museicivicicagliari@tiscali.it

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare