Comunicati stampa

Presentazione dell'"Emeroteca" e di "Amici!!!!"

12 maggio 2010, 13:09
Giovedì 13 maggio 2010 alle 10.30 presso il Teatro Civico di Castello.

Domani, giovedì 13 maggio, alle ore 10.30, al Teatro Civico di Castello, gli Assessorati comunali alle Politiche Sociali ed alla Cultura, in collaborazione con l'associazione Arteficio, presenteranno "L'Emeroteca": raccolta di giornali, riviste e pubblicazioni periodiche che arricchirà, diventandone un settore specializzato, la minibiblioteca che consta di circa 200 volumi, per la consultazione di testi di narrativa e didattici a carattere teatrale per bambini e per adulti.

L'Emeroteca sarà apertà tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20: sarà possibile leggere i principali quotidiani regionali e nazionali, consultare periodici ordinari e specializzati in arredamento, teatro etc. Il sabato e la domenica, oltre al consueto servizio di lettura, saranno organizzati (alle 12) momenti musicali accompagnati dall'aperitivo. Il sabato, dalle 17 alle 19, continueranno anche i laboratori didattici di lettura per bambini di età compresa fra i 6 e i 10 anni. Attività, quest'ultima che nel periodo estivo sarà spostata al mattino.

Nell’ambito delle attività di prevenzione del disagio giovanile, l'Assessorato alle Politiche Sociali aprirà inoltre, in collaborazione con l’associazione Efys onlus, “Amici !!!!”: laboratori di musica, recitazione e danza, per ragazzi dai 9 ai 17 anni. Oltre ad offrire l'opportunità di apprendere linguaggi artistico-espressivi i laboratori, che si terranno nello stesso Teatro Civico dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 20.30, saranno un’occasione di confronto e socializzazione per gli adolescenti.

In questo modo il Comune di Cagliari intende ampliare l'attività socio-culturale nel Teatro Civico di Castello, sito culturale che abbraccia l'intero Centro Storico, mediante una serie di proposte rivolte agli anziani e ai bambini, con particolare riguardo alle categorie svantaggiate.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare