Eventi

Attività per bambini alla Galleria comunale d'arte

11 agosto 2008, 11:59
Organizzato dall'Assessorato alla Cultura è rivolto ai bambini da 6 a 12 anni

“Dipingi il tuo giardino” e “Mimare l’arte”: sono attività destinate alle bambine ed ai bambini dai 6 ai 12 anni di età che da questa settimana si svolgeranno ai Giardini pubblici, ad iniziativa dell’Assessorato comunale alla Cultura.
In particolare, ogni mercoledì e venerdì (dalle ore 19 alle 20) nello spazio antistante la Galleria d’Arte i bambini saranno condotti dagli operatori alla scoperta dell’aspetto attuale del giardino confrontato con il suo antico volto. Il percorso si concluderà con un’attività artistica. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Ogni lunedì, nelle sale espositive della stessa Galleria, è in programma invece (dalle ore 18 alle 19) un incontro i cui saranno analizzati i molteplici aspetti delle opere esposte: i giovanissimi visitatori saranno quindi chiamati alla drammatizzazione delle opere preferite. L’incontro si concluderà con un laboratorio.
Ad ogni turno saranno ammessi gruppi di non oltre quindici bambini. La quota è di 4 euro per partecipante. È necessaria la prenotazione.
Per prenotarsi o chiedere ulteriori informazioni gli interessati debbono rivolgersi alla Galleria comunale d’arte: telefono 070.490727, fax 070.42091.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare