Comunicati stampa

Concorso internazionale di idee per il recupero e la valorizzazione dell’Anfiteatro Romano

28 aprile 2010, 12:29
La partecipazione è aperta a tutti i professionisti italiani ed europei in possesso di laurea quinquennale (vecchio ordinamento) in Architettura e/o in Ingegneria o di titolo equipollente. Bando online nel sito istituzionale.

L’Assessorato comunale alla Cultura intende bandire un concorso internazionale di idee per la progettazione del recupero e della valorizzazione dell’Anfiteatro Romano e dell’area archeologico-ambientale circostante. Il testo integrale del bando sarà pubblicato il prossimo 27 maggio sul sito internet istituzionale, all’indirizzo www.comune.cagliari.it

La partecipazione al concorso è aperta a tutti i professionisti italiani ed europei in possesso di laurea quinquennale (vecchio ordinamento) in Architettura e/o in Ingegneria o di titolo equipollente, regolarmente abilitati all’esercizio della libera professione secondo la legislazione dello Stato di appartenenza.

I concorrenti potranno partecipare singolarmente o in raggruppamenti anche temporanei. In tal caso tutti i componenti del gruppo dovranno essere in possesso dei requisiti richiesti.

Le caratteristiche storico-architettoniche dell’area, sotto la tutela dei beni culturali, comportano l’obbligatoria presenza anche di un architetto per tutti gli aspetti del progetto relativi al recupero e alla valorizzazione dei beni culturali e archeologici interessati.


Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare