Comunicati stampa

Emilio Floris ha ricevuto l’ambasciatore tedesco Michael Steiner

22 maggio 2008, 13:07
Cordiale colloquio su turismo e cultura.

Il sindaco Emilio Floris ha ricevuto stamane nel suo studio, al Municipio, l’ambasciatore della repubblica federale tedesca in Italia, Michael Steiner, giunto in Sardegna per una serie di incontri con le principali autorità locali.

Nel corso del lungo e cordiale colloquio si è parlato, in particolare, delle prospettive di sviluppo economico della città legate alla sua posizione al centro del Mediterraneo. Al riguardo, il sindaco ha messo in evidenza in evidenza le opportunità legate al turismo ed al terziario avanzato, sottolineando come anche in questi settori assuma sempre più rilevante importanza la crescita dell’interscambio con la Germania. Ha aggiunto che, proprio puntando sul turismo, negli ultimi anni Cagliari ha più che raddoppiato il numero dei posti letto e si va attrezzando per inserirsi stabilmente nelle rotte delle grandi navi da crociera.

Vivo interesse il diplomatico ha mostrato anche per il porto e le sue potenzialità, non solo con riferimento al turismo ed alla nautica da diporto ma anche per il ruolo che il porto canale può assumere nel movimento dei container e delle merci.

All’incontro ha partecipato anche l’assessore comunale alla Cultura, Giorgio Pellegrini, il quale ha annunciato che spera di allestire, l’anno prossimo, una mostra dedicata al grande fotografo August Sander che nel 1927 riportò da un viaggio in Sardegna trecento splendide immagini attualmente conservate nel museo di Colonia ed ha chiesto all’ambasciatore di appoggiare l’iniziativa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare