Comunicati stampa

E Tando: il nuovo singolo di Paolo Rocca

Autore: Ilaria Tarabella,
13 aprile 2010, 13:03
Presentata stamattina l'ultima produzione del cantautore

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno all'Anfiteatro romano di Cagliari, con il concerto di beneficenza a favore della ricerca contro la sclerosi multipla, il cantautore cagliaritano Paolo Rocca è tornato in sala di registrazione per il nuovo singolo “E Tando”.
Il brano, disponibile in due versioni live e studio, è stato presentato da Maurizio Porcelli, presidente della Commissione Consiliare Cultura del Comune di Cagliari, nella sala ex giunta del Palazzo Civico di via Roma, ed è il frutto di una collaborazione con tre artisti emergenti nel panorama musicale sardo: Manuel Cossu, voce e arrangiamenti, Fabio Useli al basso, e Simone Sini alle chitarre.

“Questa è un'opportunità importante – ha commentato Porcelli – per valorizzare i talenti sardi.
Molto spesso si tende ad essere esterofili, cioè a preferire gli artisti stranieri rispetto ai nostrani, mentre in casa abbiamo tanti bravissimi musicisti. Per questo motivo ho già contattato gli impresari del settore, affinchè venga inserito nel cartellone estivo qualche concerto con artisti come Paolo Rocca ed altri del suo calibro“.

Del singolo “E Tando”, che anticipa l'ottavo lavoro del cantautore cagliaritano, colpisce il ritmo incalzante e il sound avvincente, che accompagna una canzone, tra parole dialettali sarde e l'italiano, il cui tema centrale è l'amore, il desiderio d'innamorarsi, ma anche la paura che ne deriva.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare