Comunicati stampa

Presentazione del “Premio letterario Francesco Alziator”

29 marzo 2010, 08:36
Martedì 30 marzo in Municipio.

Alla presenza del sindaco Emilio Floris martedì 30 marzo si terrà la presentazione della quarta edizione del “Premio letterario Francesco Alziator”, nato da un’idea del Comune di Cagliari con l’intento di onorare la memoria dello scrittore e saggista scomparso nel 1977.

Lusinghieri i risultati raggiunti, lo scorso anno: circa 400 opere in concorso tra narrativa e saggistica, 23 opere di autori stranieri appartenenti a diverse nazioni (Albania, Algeria, Spagna, Francia, Egitto, Grecia, Israele, Marocco, Turchia), nonché la presenza delle maggiori case editrici nazionali (Feltrinelli, Marsilio, Bompiani, Il Mulino, Mondadori), risultati che fanno si che il Premio sia sempre più ambito a livello nazionale e internazionale.

Durante l’incontro, fissato per le ore 10 nell’aula consiliare del Municipio (via Roma 145), il presidente della commissione consiliare alla Cultura, Maurizio Porcelli, e la dirigente comunale Ada Lai illustreranno il programma della manifestazione e presenteranno la giuria incaricata di valutare le opere in concorso.

Il Premio Alziator 2010 sarà articolato in tre sezioni (narrativa, saggistica e una sezione speciale riservata ad autori non italiani originari dei paesi del Mediterraneo) avrà scadenza il prossimo 21 giugno. I vincitori delle tre sezioni riceveranno un premio di seimila euro mentre un premio di mille euro andrà ai secondi e terzi classificati.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare