Eventi

Atmosfere celtiche in biblioteca

Autore: Giuseppe Amisani,
22 marzo 2010, 13:22
Sesto appuntamento con gli “Incontri con la musica”.

Prosegue con un sempre crescente afflusso di pubblico, l'iniziativa “Incontri con la musica – Culture a confronto” organizzata presso la biblioteca di Via Newton, che questa volta ha vissuto un'atmosfera particolare grazie alla musica celtica.

Il quintetto “Keltaloth” ha incantato gli oltre centocinquanta spettatori con uno spettacolo dal grande fascino grazie ai ritmi e alle melodie dei musicisti che hanno saputo regalare particolari emozioni. Le note provenienti da una non così lontana Irlanda, hanno saputo creare un clima surreali nello spazio appositamente allestito tra i libri della biblioteca. Con le armoniche, il violino, il flauto traverso, il pianoforte, la chitarra acustica e le percussioni, il tutto armonizzato dalla voce della solista Valentina Scanu, è stato un grande successo che anticiperà l'ultimo appuntamento dell'iniziativa.

Venerdì 26 marzo sarà il pianoforte di Rares Andreij Saghin a guidare gli spettatori in un viaggio nel Romanticismo che chiuderà gli “Incontri con la Musica”, kermesse destinata presto ad avere un seguito visto il grande successo di pubblico riscosso in tutte le sue puntate.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare