Comunicati stampa

Graziano Milia nomina cinque membri del Consiglio delle autonomie locali

9 marzo 2010, 18:04
I nuovi amministratori faranno parte dell’assemblea permanente dei sindaci e dei presidenti delle province sarde

Cinque amministratori faranno parte del Consiglio delle autonomie locali della Sardegna. Li ha nominati questa mattina Graziano Milia, davanti a numerosi sindaci e presidenti delle provincie sarde.


Il Consiglio delle Autonomie Locali della Sardegna, presieduto da Graziano Milia, ha nominato questa mattina cinque nuovi amministratori che faranno parte dell’assemblea permanente dei sindaci e dei presidenti delle province sarde. Si tratta di Mauro Solinas, consigliere provinciale e comunale di Oristano, Lalla Pulga, consigliere provinciale di Cagliari, Loredana Meloni, consigliere comunale di Budoni e Sandro Pinna, Sindaco di Piscinas. Le nomine, designate all’unanimità, sono state avviate nel rispetto della legge regionale 14 del 2006 che si occupa della “designazione dei componenti degli enti locali per l’osservatorio regionale delle biblioteche”. Pina Cherchi, sindaco di Soddì, è stata nominata tra i componenti del “comitato provinciale per l’ambiente per la Provincia di Oristano, in applicazione alla legge regionale 6 del 18 Maggio 2006” come ha ricordato Grazianio Milia che del CAL Sardegna è il presidente.
Nel corso della seduta, che si è conclusa alle 13 nella gremita sala riunioni della Provincia di Cagliari, in piazza Palazzo, i consiglieri delle autonomie locali che sono amministratori locali composti in prevalenza da sindaci e presidenti delle province nostrane, hanno inoltre approvato il bilancio di previsione pluriennale 2010-2012.
Il prossimo appuntamento del CAL Sardegna, in collaborazione con “FocusEurope”, il Laboratorio progettuale per l’integrazione europea, si terrà il 19 Marzo nel Comune di Budoni (prov.cia Olbia-Tempio) in occasione del Seminario informativo “Gioventù in azione: l’Europa e i giovani – i giovani in Europa”. L’incontro informativo rivolto agli amministratori locali ma aperto al pubblico, è stato fortemente voluto dai consiglieri del CAL Sardegna per fornire strumenti utili agli amministratori pubblici per poter accedere ai finanziamenti europei in tema di agricoltura, turismo, sociale ma non solo. Per informazioni contattare lo 070/4092015 oppure collegarsi sul portale www.autonomielocali.com.


Cagliari, 9 marzo 2010.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare