Eventi

Contro il Catania per riprendere il volo

Autore: Giuseppe Amisani,
5 marzo 2010, 12:43
Al Sant'Elia contro i siciliani sarà importante tornare alla vittoria.

Una partita fondamentale per capire quali possono essere le ambizioni del Cagliari nella fase finale di questa stagione. Il conto alla rovescia è già partito ed ecco perchè la sfida di domenica pomeriggio, al Sant'Elia contro il Catania, assume connotati particolarmente importanti in vista delle ultime dodici giornate di questo campionato.

La banda rossoblù vuole vendicare a tutti i costi il doppio ko consecutivo rimediato a Udine e Verona, conquistando l'intera posta in palio al cospetto dei siciliani che attraversano un ottimo momento di forma. Vincere adesso significherebbe non solo scavalcare quota 40 punti, che all'improvviso sembra essere diventata un muro insormontabile, ma anche risvegliare l'entusiasmo dei tifosi che, dopo aver sognato l'aggancio al quarto posto, sono usciti ridimensionati dalla terribile settimana scorsa che ha di fatto bloccato la corsa dei rossoblù.

Guidati da un Cossu formato Nazionale, pronto a giocarsi tutte le carte per andare in Sudafrica, il Cagliari, che pian piano sta ritrovando i suoi pezzi pregiati, sarà chiamato all'ennesimo esame di maturità al termine del quale Massimiliano Allegri potrà fare il punto della situazione e capire fino a dove i suoi ragazzi possono arrivare.

Ecco perchè, in novanta minuti, i rossoblù si giocheranno tutta una stagione. Vincere significherebbe alimentare ancora i sogni europei, mentre con una sconfitta, molto probabilmente, si andrebbe incontro ad un finale di stagione nel pieno anonimato.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare