Eventi

Prestigioso riconoscimento per la Città dell’Impresa

Autore: Giuseppe Amisani,
5 febbraio 2010, 12:32
La struttura è tra le “best practice”.

Documenti Allegati

Grande soddisfazione per Cagliari che è stata inserita, grazie all’attività della Città dell’Impresa, tra le “best practice” del report “Entreoreneurship in vocational Education and Training”predisposto da un gruppo di esperti a livello europeo sulle pratiche imprenditoriali. I rappresentanti di ventitré paesi, oltre all’Italia, hanno lavorato secondo le indicazioni fornite dalla Commissione Europea per l’Impresa e l’Industria, e le iniziative del Comune di Cagliari sono state particolarmente apprezzate tanto che il capoluogo sardo è stato inserito in uno dei paragrafi del rapporto finale (pagina 27).

La Città dell’Impresa diventa, così, un importante mezzo per offrire opportunità a chi ha delle buone idee o comunque a chi si affaccia nel mondo del lavoro. Sposando in pieno gli obiettivi del progetto europeo, nel far si che le idee si tramutassero in azioni concrete, l’iniziativa cagliaritana ha dato ottimi risultati.

E’ stata evidenziata, in particolare, dalla commissione di esperti, la capacità, della Città dell’Impresa, di stimolare, facendo incontrare i vari soggetti interessati, la creatività e favorire la cultura imprenditoriale. Suddivisa in tre parti, l’attività ha un avvio molto particolare con un laboratorio virtuale nella sezione “Exhibition” dove i giovani possono imparare i concetti del mercato imprenditoriale e avere indicazioni pratiche da trasferire poi sul piano reale. Un modo diretto per iniziare a fare impresa che mette Cagliari tra le città più attente al problema nell’ambito Europeo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare