Eventi

Allegri contro Mourinho al Meazza

Autore: Giuseppe Amisani,
5 febbraio 2010, 11:48
Il Cagliari nella tana della capolista.

Il primo round stagionale se lo è aggiudicato il tecnico portoghese vincendo, nella gara di andata, al Sant’Elia contro un Cagliari che aveva dominato la partita e concesso ai nerazzurri solo cinque minuti nei quali Milito era stato devastante. Massimiliano Allegri, però, si è preso la sua piccola rivincita a inizio settimana aggiudicandosi il premio “la panchina d’oro” proprio davanti al suo collega dell’Inter e ora cercherà di rimettere le cose in pari anche in campionato in un match che prevede scintille tra due squadre particolarmente propense ad offendere.
Inter-Cagliari, in scena domenica pomeriggio al Meazza, sarà una partita senza esclusione di colpi e aperta ad ogni risultato. I padroni di casa partono, ovviamente, con il favore del pronostico, ma contro il Cagliari di Massimiliano Allegri non c’è mai da stare troppo tranquilli. Già l’anno scorso i rossoblù spaventarono la corazzata interista, andando a Milano e conducendo la partita fino al pareggio del solito Ibrahimovic, per poi vincere la gara di ritorno al Sant’Elia. E anche questa volta Conti e compagni non lasceranno niente al caso nel tentativo di tornare in Sardegna con un risultato positivo.

Il Cagliari dovrà fare i conti con la solita emergenza in una difesa che sarà orfana di ben tre titolari. Marchetti dovrà star fuori per un mese, Lopez, operato in settimana in Uruguay al ginocchio destro per almeno due mesi, mentre Pisano, pur avviato al recupero non è ancora a disposizione. La contemporanea assenza del secondo portiere, Lupatelli, avrà come effetto di promuovere a titolare tra i pali il giovane esordiente Micheal Agazzi, sbarcato a Cagliari da meno di una settimana. Sarà una vera e propria scommessa, l’ennesima del presidente Cellino, ma ancora una volta il patron rossoblù spera di averci visto giusto.

Mancherà anche Cossu, incredibilmente espulso domenica scorsa dal signor Valeri di Roma e al suo posto è scattata la caccia alla maglia da trequartista. Lazzari e Jeda se la contendono, ma mister Allegri prenderà una decisione solo a ridosso della gara.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare