Comunicati stampa

“Annotazioni archivistiche sullo sviluppo storico-urbanistico della Cagliari tra i due secoli”

2 febbraio 2010, 13:21
Conferenza giovedì 4 febbraio al Search con Marinella Cocco Ortu Ferrai e Antonella Palomba.

Prosegue al Search (Sede espositiva dell'Archivio storico comunale, nel sottopiano del Municipio, con ingresso dal Largo Carlo Felice 2) il ciclo di conferenze dedicate a "Cagliari tra Ottocento e Novecento: nasce la città moderna", organizzato dall'Assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con la sezione cagliaritana di Italia Nostra.

Il prossimo appuntamento è fissato per giovedì (4 febbraio) alle ore 17: Marinella Cocco Ortu Ferrai (dell’Archivio di Stato di Cagliari) e Antonella Palomba (Sovrintendenza archivistica della Sardegna) parleranno sul tema “Annotazioni archivistiche sullo sviluppo storico-urbanistico della Cagliari tra i due secoli”.

Le conferenze, curate da studiosi ed esperti, intendono ripercorre alcune tappe della nascita della città moderna sviluppando temi e aspetti presenti nell'esposizione di foto e documenti dell'Archivio storico comunale e di immagini del “Fondo fotografico Marco Lepori”: la Cagliari borghese, gli scavi archeologici, la storia artistica del palazzo civico e molto altro ancora.

Sino al termine del ciclo resteranno esposti anche i documenti dell'Archivio storico comunale riguardanti la mostra “L'archeologia in archivio".

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare