Comunicati stampa

"L'avvento della modernità negli anni Venti e Trenta. Architetture Cagliaritane"

27 gennaio 2010, 12:53
Giorgio Pellegrini in conferenza giovedì 28 gennaio al Search nel sottopiano del Palazzo Civico.

Prosegue al Search (Sede espositiva dell'Archivio storico comunale, nel sottopiano del Municipio, con ingresso dal Largo Carlo Felice 2) il ciclo di conferenze dedicate a "Cagliari tra Ottocento e Novecento: nasce la città moderna", organizzato dall'Assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con la sezione cagliaritana di Italia Nostra.

Domani, giovedì 28 gennaio, alle ore 17, lo stesso assessore Giorgio Pellegrini parlerà sul tema "L'avvento della modernità negli anni Venti e Trenta. Architetture Cagliaritane".

Le conferenze, curate da studiosi ed esperti, intendono ripercorre alcune tappe della nascita della città moderna sviluppando temi e aspetti presenti nell'esposizione di foto e documenti dell'Archivio storico comunale e di immagini del “Fondo fotografico Marco Lepori”: la Cagliari borghese, gli scavi archeologici, la storia artistica del palazzo civico e molto altro ancora.

Sino al termine del ciclo resteranno ancora esposti anche i documenti dell'Archivio storico comunale riguardanti la mostra “L'archeologia in archivio".

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare