Eventi

Sandalion Cagliari Cup 2008

Autore: Maura Madeddu,
23 luglio 2008, 13:40
Nuovo appuntamento velico per Cagliari.

Al via il 28 luglio l’ottava edizione della Sandalion Cagliari Cup, che quest’anno vede come testimonial d’eccezione il team di Mascalzone Latino e l’armatore Vincenzo Onorato. Torna così, dopo la pausa di un anno una tra le più importanti manifestazioni veliche che vedrà le imbarcazioni in gara darsi battaglia nelle acque del porto di Cagliari fino al 3 agosto prossimo.

Il calendario della manifestazione è stato presentato questa mattina alla conferenza stampa che si è tenuta nei locali del Terminal Crociere del Porto di Cagliari.

L’obiettivo è quello di incoraggiare le iniziative che oltre a far apprezzare sempre di più uno sport, come quello della vela, che per il necessario legame col mare ben si inserisce nella cornice cagliaritana, favoriscano anche il maggior afflusso di turisti. Per questo motivo risulta ottimale la scelta di anticipare la manifestazione in alta stagione anziché in settembre come d’abitudine.
Inoltre, la collaborazione con Vincenzo Onorato mira a rafforzare anche il connubio tra la città, le associazioni sportive e l’industria, oltre a quello più tradizionale con le risorse turistiche del capoluogo sardo.

Il team di Mascalzone Latino sarà comunque il principale protagonista della manifestazione, con la piena partecipazione agonistica ed amatoriale alla tre giorni di competizione nel golfo di Cagliari.
Un’ulteriore occasione per la città di far apprezzare ai regatanti i suoi campi di gara, per auspicare con una sempre maggiore concretezza alla possibilità di una qualificazione per la prossima edizione della America’s Cup, dopo gli entusiasmi già riscontrati in occasione anche delle ultime manifestazioni veliche svoltesi a Cagliari, come la più recente Audi Med Cup.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare