Comunicati stampa

Arca di Noè: manifestazione a Terramaini

19 maggio 2008, 13:12
Il progetto si conclude nel parco martedì 20 maggio.

Nel nuovo parco di Terramaini si terrà domani, martedì 20 maggio, con inizio alle ore 9.30, la manifestazione conclusiva del progetto “Arca di Noè”, realizzato dall’Assessorato comunale delle Politiche scolastiche con la collaborazione delle veterinarie Giuseppina Camboni e Francesca Porcu.

Oltre a promuovere il senso di responsabilità del bambino nei confronti della tutela dell’igiene della città, l’iniziativa intendeva favorire lo sviluppo di un rapporto armonioso e rispettoso con la natura, gli animali e l’ambiente, a combattere il fenomeno dell’abbandono ed a prevenire il randagismo.

Nell’arco di quattro mesi hanno preso parte al progetto oltre quattrocento alunni delle ultime due classi di sei scuole elementari cittadine: gli istituti comprensivi Don Milani e Cristoforo Colombo, la scuola Nostra Signora della Mercede, le direzioni didattiche di via Stoccolma, di via Podgora e di via Is Mirrionis.

Il Gruppo cinofilo dei carabinieri di Cagliari ha completato l’esperienza didattica, contribuendo a far conoscere, attraverso prove e dimostrazioni pratiche, l’importante ruolo del cane come prezioso collaboratore dell’uomo.

Assieme alle scolaresche coinvolte nel progetto, saranno presenti alla manifestazione di domani l’assessore comunale delle Politiche Scolastiche, Edoardo Usai, il presidente dell’ordine dei Veterinari Giancarlo Boi ed il maresciallo Vincenzo Abatiello, del Gruppo cinofilo dell’Arma.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare