Comunicati stampa

"L'archeologia a Cagliari dalla fine dell'Ottocento ai primi del Novecento: materiali e documenti"

13 gennaio 2010, 14:09
Conferenza giovedì 14 gennaio ore 17 al Search nel sottopiano del Municipio.

Prosegue al Search (Sede espositiva dell'Archivio storico comunale, nel sottopiano del Municipio, con ingresso dal Largo Carlo Felice 2) il ciclo di conferenze dedicate a "Cagliari tra Ottocento e Novecento: nasce la città moderna", organizzato dall'Assessorato comunale alla Cultura in collaborazione con la sezione cagliaritana di Italia Nostra.

Domani, giovedì 14 gennaio, alle ore 17, Donatella Salvi della Soprintendenza Beni Archeologici di Cagliari e Oristano parlerà sul tema: "L'archeologia a Cagliari dalla fine dell'Ottocento ai primi del Novecento: materiali e documenti".

Le conferenze, curate da studiosi ed esperti, intendono ripercorre alcune tappe della nascita della città moderna sviluppando temi e aspetti presenti nell'esposizione di foto e documenti dell'Archivio storico comunale e di immagini del “Fondo fotografico Marco Lepori”: la Cagliari borghese, gli scavi archeologici, la storia artistica del palazzo civico e molto altro ancora.

Sino al termine del ciclo resteranno ancora esposti anche i documenti dell'Archivio storico comunale riguardanti la mostra appena conclusasi “L'archeologia in archivio".

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare