Eventi

Il Cagliari di nuovo al lavoro con la preparazione precampionato.

E’ cominciata ufficialmente lunedì 14 luglio con il raduno ad Assemini la stagione 2008/2009 del Cagliari. Poche le novità di rilievo per una squadra che guarda al passato visto che la società ha deciso di confermare quasi in blocco il gruppo artefice di una salvezza miracolosa. Il primo volto nuovo riguarda il condottiero della prossima avventura in serie A, che sarà Massimilano Allegri, al rientro in Sardegna dopo la sua esperienza da calciatore di 13 anni fa. Il neo allenatore ha ritrovato un gruppo entusiasta e pronto a mettersi a sua completa disposizione, anche se ha voluto subito fare chiarezza su quanto va conservato e quanto invece dimenticato rispetto all’anno scorso.

“I ragazzi – ha spiegato Allegri – sono consapevoli di aver fatto una vera e propria impresa e per questo io gli ho fatto i complimenti. Ma ora inizia una nuova stagione e quanto di buono fatto dovrà servire come un punto di partenza e non come un punto di arrivo. Dobbiamo da subito rimboccarci le maniche, ma per fortuna ho visto grande disponibilità da parte dei ragazzi, che sono partiti con grande voglia”.

Tutto pronto quindi per il ritiro che, altra novità, quest’anno si svolgerà quasi interamente nel centro sportivo di Assemini che diventerà il quartier generale rossoblu. Solo dal primo agosto, per le amichevoli, la squadra si allontanerà dalla Sardegna per giocare le prime gare di un certo valore. Già in programma un quadrangolare in Portogallo e qualche altra partita tra Spagna e Inghilterra.
Sono partiti Storari e Foggia, ma il potenziale della squadra è rimasto inalterato perché con grandi sacrifici la società ha tenuto i punti fermi della precedente stagione, con l’innesto di alcuni giovani promettenti come il miglior portiere dei cadetti dell’anno scorso, Marchetti, o l’attaccante Lazzari, al quale si è aggiunto il difensore di scuola Milan Astori. Tutti ingredienti che, uniti alla voglia di non soffrire come nello scorso campionato e al valore di un gruppo ormai consolidato, consentiranno ai tifosi di cullare la speranza di un campionato ricco di soddisfazioni.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare