Eventi

Tutti i colori del buio. Omaggio a Clemente Susini

18 novembre 2009, 08:08
“Clemente Susini ovvero la ricerca dell'eternità” giovedì 19 novembre ore 21 chiesa monumentale di Santa Chiara a Cagliari.

Parte 1 di 2

Arriva uno degli appuntamenti più curiosi all'interno di “Tutti i colori del buio”, la rassegna dedicata al dark e al gotico organizzata dai Figli d'Arte Medas per la XV edizione di Famiglie d'Arte.

Domani, mercoledì 18 novembre, alle 21 nel Teatro Montegranatico di Guasila, e giovedì, 19 novembre, alla stessa ora nella suggestiva chiesa monumentale di Santa Chiara, nel centro storico di Cagliari, andrà in scena “Clemente Susini ovvero la ricerca dell'eternità”, terzo e penultimo appuntamento della serie. Lo spettacolo, scritto da Gianluca Medas, racconta la storia di Clemente Susini, cominciata nel laboratorio di cero-plastica del Museo di Antichità e Storia Naturale di Firenze dove modellò le sue celebri cere anatomiche, oggi conservate nella Cittadella dei Musei di Cagliari.

Sul palco ci saranno: Carlo Porru (voce recitante), Gianluca Medas (voce narrante), Andrea Congia (chitarra classica), Gianluca Pischedda (violoncello). La regia-video è affidata a Paolo Carboni.
Durante la manifestazione sarà possibile ammirare una collezione di abiti “dark” realizzata da Federica Demontis, in arte MissFroggy, ventiseienne di Sanluri Stato, appassionata di taglio e cucito.
pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare