Eventi

Cagliari: missione compiuta

Autore: Giuseppe Amisani,
9 novembre 2009, 12:17
Battuta la Sampdoria per due reti a zero nell’ultima gara prima della sosta.

Fantastico poker del Cagliari di Massimiliano Allegri che è riuscito ad eguagliare se stesso centrando quattro successi consecutivi, così come aveva fatto nella passata stagione. La squadra rossoblù ha confermato l’ottimo momento di forma ed ha superato nel migliore dei modi l’esame di maturità contro la Sampdoria. Dopo le tre vittorie ottenute contro Genoa, Lazio ed Atalanta, infatti, il pericolo poteva essere quello di allentare la tensione ed avere un leggero passaggio a vuoto. Ci ha pensato Allegri ha tenere la concentrazione alle stelle per presentare una squadra agguerrita e allo stesso tempo paziente.

I blucerchiati, infatti, hanno tenuto benissimo il campo non concedendo niente ai padroni di casa che avevano il compito di non perdere mai la calma nel cercare la vittoria. I tre successi ottenuti la settimana scorsa avrebbero permesso di accogliere anche un pareggio come un ottimo risultati e quindi sarebbe stato perfettamente inutile scoprirsi. Ma ancora una volta i rossoblù hanno saputo essere cinici, riuscendo a capire quale era il momento giusto per spingere sull’acceleratore.
Ci hanno pensato Conti e Matri, negli ultimi cinque minuti, a mettere ko la Sampdoria che è stata costretta alla resa dopo una gara sofferta, anche a causa dell’inferiorità numerica per l’espulsione di Stankevicius a fine primo tempo (ingenuo il fallo su Jeda lanciato a rete). Alla fine i tre punti sono andati, meritatamente, al Cagliari che ora si godrà la settimana di meritato riposo dopo aver festeggiato la quarta vittoria consecutiva e la chiamata in Nazionale, oltre che del solito Marchetti, anche di Davide Biondini, prima di iniziare a pensare al Milan che aspetta i rossoblù alla ripresa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare