Eventi

La grande atletica nazionale sbarca a Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
9 luglio 2008, 13:23
Dal 18 al 20 luglio i campionati italiani assoluti e il “Terra Sarda”.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 12,5 KB

Un impianto fresco di inaugurazione, cinquemila posti a disposizione degli appassionati ed il grande entusiasmo della federazione regionale di atletica leggera, guidata dal suo presidente Sergio Lai. Questi gli ingredienti della tre giorni dedicata alla “Regina che finalmente fa visita a Cagliari” come l’ha definita il neo presidente del Consiglio Comunale Sandro Corsini commentando la grande atletica che farà tappa a Cagliari dal 18 al 20 luglio per i campionati italiani assoluti e per il meeting terra sarda.

A ospitare l’evento, per la prima volta a Cagliari negli oltre cento anni della federazione di atletica leggera, sarà il nuovo impianto dello Stadio Comunale di Atletica Leggera di Via Dello Sport a Cagliari. “E’ un piacere – ha esordito Emilio Floris – essere stati scelti tra tante altre candidate. Abbiamo voluto realizzare questo impianto in modo da poter fruire di una pista di atletica come quella del Sant’Elia, ma situata da un’altra parte. Sarà un momento molto importante per la città perché arriveranno tanti atleti oltre ad un flusso di persone non indifferente. Un aspetto fondamentale per il turismo di Cagliari soprattutto perché, chi crede che il successo della città sia legato anche a questo, non può che essere entusiasta”.

“Stiamo per coronare un sogno – ha spiegato Sergio Lai, presidente regionale della FIDAL – che inseguiamo da tanti anni. Nella nostra carriera sportiva eravamo riusciti ad organizzare di tutto, ma i campionati italiani ci mancavano ed ora siamo felicissimi che si possano svolgere a Cagliari”. Di particolare importanza il fatto che questa vetrina sarà l’ultima uscita ufficiale degli atleti prima degli impegni olimpici e per questo l’appuntamento cagliaritano diventerà ancora più prezioso.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare