Eventi

Teatro Civico di Castello Estate 2008

Autore: Giuseppe Amisani,
8 luglio 2008, 13:36
La mostra “Metafisiche Teatrali” ad arricchire gli appuntamenti di interesse.

Cinema, musica, danza ma non solo. Il Teatro Civico di Castello quest’anno ha voluto allargare l’offerta per tutti i cagliaritani, inserendo nel già ricco cartellone di appuntamenti, oltre alla “Notte dei Poeti” che per questa estate si trasferirà da Nora a Cagliari, una mostra dal titolo “Metafisiche Teatrali. Laboratorio costumi del Teatro Lirico di Cagliari e le ricerche su materia, forma e colore”. Un modo per far conoscere a tutti gli appassionati ma anche ai semplici curiosi, i metodi per la realizzazione dei costumi necessari per la scena, con grande attenzione nella cura dei particolari e della precisione degli artigiani. Entusiasti gli ideatori della mostra, Anna Maria Cabras e Emilio Ortu Lieto, che sperano di coinvolgere tutti i cagliaritani e i turisti nella scoperta di questa parte importante delle rappresentazioni teatrali.

Da giugno e fino a settembre il Teatro sarà sempre aperto e a disposizione di quanti vorranno non solo assistere alle rappresentazioni, ma anche visitarlo. “L’obiettivo – ha spiegato Ada Lai, Capo Area Servizi al Cittadino – è fare in modo che il Teatro si possa visitare come un monumento ma anche vivere come un luogo di cultura. Ma soprattutto che, grazie all’intervento della Regione, la stagione possa andare avanti per tutto l’inverno, grazie alla copertura di prossima realizzazione”.

“E’ un sito culturale e di spettacolo – ha aggiunto il presidente della commissione Cultura Maurizio Porcelli – che vogliamo valorizzare ancora di più. La copertura ci aiuterebbe a utilizzarlo più mesi all’anno e non solo in quelli estivi, perché il Comune sta investendo molto in cultura e questo ha le sue ripercussioni positive anche sul turismo”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare