Eventi

"Tra sogno e immaginario" personale di Leena Vainio all'Exmà

20 ottobre 2009, 13:31
Inaugurazione mercoledì 21 ottobre ore 18, visitabile fino al 1 novembre 2009.

Inaugura mercoledì 21 ottobre alle ore 18.00, nella Sala delle Volte del Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà di Cagliari, la personale di Leena Vainio “Tra sogno e immaginario”.
La mostra, voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari in collaborazione col Consorzio Camù, sarà visitabile sino al primo novembre.
La pittrice finlandese, definita “colorista” dalla critica, espone una quindicina di opere frutto della sua ultima ricerca artistica, volta a esprimere la sua interiorità, le atmosfere e i paesaggi dell’anima attraverso il colore, come necessità di respirarne il suo ritmo, di vibrare con le sue tonalità dipinte con tratti a volte sottili e lievi, a volte veloci e grintosi.

La Vainio utilizza una tecnica mista, acrilico su tela con quarzo, granito, mica e cristallo, frutto di un percorso evolutivo fra colore e materia.
Figlia d’arte, si cimenta fin da giovanissima in svariate forme di creatività, dalla musica al disegno, alla ceramica, alla pittura.
Ha conseguito il titolo di “Master of Arts” nel 1998 a Turku, Finlandia, e partecipa a mostre e workshop sia in patria che all’estero.

INGRESSO GRATUITO CON LA KARALIS CARD

Per informazioni Exmà 070 666399

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare