Eventi

Incontri letterari al Centro Giovani di Cagliari

Autore: Luisa Cocco,
16 ottobre 2009, 13:43
Una possibililtà per i giovani scrittori locali emergenti di farsi notare dal pubblico.

La lettura come momento di condivisione, questo il tema della rassegna di incontri letterari “Metti un libro al Centro...”, presentata dall'Assessore alle Politiche Giovanili, Daniela Noli, presso il Centro Giovani di Cagliari.

L'iniziativa ha come fine quello di promuovere la lettura e, nello specifico, intende offrire ai giovani scrittori locali emergenti la possibilità di farsi notare dal pubblico: gli incontri sono fissati per due giovedì al mese, alle 19:30, presso la sala conferenze del Centro Giovani. Il progetto, nato grazie al supporto dell'Assessorato, coinvolge indirettamente anche le librerie e le case editrici locali più attive nella promozione dei giovani autori isolani. Ogni serata vedrà come protagonisti scrittori che sono alle prime pubblicazioni, affiancati da importanti autori del panorama letterario cittadino e isolano, entrambi presentati da esperti nel settore giornalistico e culturale. Un momento dedicato ai giovani e alla loro passione per la lettura che, come ha precisato l'Assessore, dev'essere promossa in quanto “ cardine della società contemporanea, struttura mentale delle persone e capacità di relazionarsi al mondo esterno attraverso la scrittura”.

Gli incontri saranno, anche, un' occasione molto importante per i giovani scrittori che faticano ad affacciarsi nel mondo editoriale: ogni due settimane potranno leggere e promuovere i loro inediti davanti ad un pubblico di lettori e addetti ai lavori. Nel corso della conferenza sono stati presentati, anche, i servizi di biblioteca e bookcrossing che, attivi a partire dal 22 Ottobre, accoglieranno anche i suggerimenti degli utenti.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare