Eventi

Carillon di Lino Fois

16 ottobre 2009, 09:12
Inaugurata venerdì 16 ottobre nella Sala della Terrazza Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà di Cagliari, sarà visitabile sino al 30 ottobre 2009.

Inaugura venerdì 16 ottobre alle ore 18.00, nella Sala della Terrazza del Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà di Cagliari, la mostra sui Carillon di Lino Fois.

La mostra, voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari in collaborazione col Consorzio Camù, è curata dal Alessandra Menesini.

Oggetti composti con frammenti di specchi, statuine sbrecciate, monete fuori corso, orologi fermi da anni. Non emettono alcuna musichetta meccanica, i Carillon, non muovono pastorelle e ballerine, ma hanno tutti una chiave d'avvio infilata nel fianco.
Assurdamente perfetti quanto inutili, ci riportano alla poetica già esplorata da Lino Fois nelle sue precedenti mostre, "Falsa riga "e "Rebus". Ovvero il fascino della contradditorietà, l'inganno dell'apparenza, lo svuotamento di dati reali che rimangono tuttavia concreti e visibili.


Lino Fois è nato nel 1959 a Sant'Antioco (CA), ora vive e lavora a Quartu Sant'Elena. Ha conseguito la Laurea in D.A.M.S, presso l'Università di Bologna, con una tesi in Estetica dal titolo Teorie e poetiche dell'off camera fotografico. Negli anni ottanta ha iniziato la sua personale ricerca nelle arti visive e, dal 2004, ha reso pubblico il suo lavoro esponendo, con continuità, in mostre personali e collettive ospitate in gallerie e istituzioni pubbliche. I suoi lavori sono così entrati a far parte di diverse collezioni private

La mostra sarà visitabile fino al 30 ottobre.

Ingresso gratuito per i possessori della Karalis Card.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13 e dalle 16.00 alle 20; chiuso il lunedì