Eventi

I giovani per il protocollo di Kyoto

Autore: Luisa Cocco,
12 ottobre 2009, 17:14
Premiati i vincitori del concorso e i partecipanti ai seminari organizzati dall’Assessorato alle Politiche Giovanili.

L’Aula Consiliare del Municipio ha ospitato la premiazione degli studenti che hanno partecipato al ciclo di seminari promosso dall'Assessorato alle politiche giovanili. L'obiettivo degli incontri è stato quello di preparare i giovani alle problematiche del mondo del lavoro, offrendo loro la possibilità di rapportarsi a nuovi percorsi formativi in grado di stimolarne le capacità creative.

I seminari, realizzati in collaborazione con gli istituti scolastici del territorio, hanno trattato argomenti fondamentali per i giovani quali: la new technology, la formazione on the job e l'imprenditorialità giovanile. Il successo dell'iniziativa si deve, come ha ribadito nel corso della premiazione, l'assessore Daniela Noli, all'impegno sinergico di più forze che hanno aderito al progetto con profonda convinzione.

Durante l'incontro sono stati premiati, anche, i vincitori del concorso “I giovani per il protocollo di Kyoto”, realizzato dall'Assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con l'associazione C.S.D. Cagliari. Il progetto, mirato alla sensibilizzazione delle tematiche ambientali, ha premiato gli studenti che hanno composto gli elaborati (articoli o pagine web) più comunicativi in materia di risparmio energetico, utilizzo di energie alternative e contenuti del protocollo di Kyoto. I parametri utilizzati dalla commissione esaminatrice nella selezione degli elaborati sono stati la scientificità e la capacità di comunicazione nella divulgazione di tematiche di non così facile accesso.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare