Eventi

Tre Logge in visita al Comune

Autore: Giuseppe Amisani,
7 ottobre 2009, 14:13
Il Sindaco Emilio Floris ha incontrato i rappresentanti.

In occasione del loro gemellaggio, finalizzato a sviluppare la fratellanza tra uomini di culture, lingue e religioni differenti, i rappresentanti delle Logge Akil ve Hikmet, Hakochav e SanGraal hanno voluto visitare il Palazzo Civico di Cagliari e sono stati ricevuti dal Sindaco Emilio Floris. La preparazione all’evento è stata lunga e ci sono voluti parecchi contatti, favoriti dalle Grandi Logge, per arrivare a questo traguardo che, dal 2007, viene celebrato con un incontro annuale tendente a cementare il rapporto fraterno tra gli appartenenti.

Il primo incontro si è tenuto nel maggio 2007 a Istanbul, mentre il secondo esattamente un anno dopo a Tel Aviv. La Loggia SanGral, consacrata a Cagliari nel 1994 e appartenente al Registro delle Logge della Gran Loggia Regolare d’Italia, ha ospitato il terzo appuntamento di questa iniziativa nei primi giorni di ottobre ed è stata l’occasione per consentire agli ospiti di far conoscere le bellezze della città, primo fra tutti il Palazzo Civico.

Le tre Logge

  • La Loggia Akil ve Hikmet, consacrata ad Istanbul nel 1988, al n° 80 del Registro delle Logge della Gran Loggia di Turchia.
  • La Loggia Hakochav, consacrata in Israele nel 1933 ed attualmente operante a Tel Aviv, al n° 13 del registro delle Logge della Gran Loggia dello Stato di Israele
  • La Loggia SanGraal, consacrata a Cagliari nel 1994, al n° 80 del Registro delle Logge della Gran Loggia Regolare d’Italia
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare