Eventi

Shopping d'estate a Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
3 luglio 2008, 13:02
Presentati gli appuntamenti per chi trascorrerà le ferie in città.

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 873 KB

A voler confermare il ruolo sempre più importanti di Cagliari città turistica, questa mattina sono state presentate dall’assessorato alle attività Produttive, guidato da Paolo Carta, le tappe che consentiranno ai cagliaritani, ma soprattutto ai turisti che affolleranno la città nel periodo estivo, di poter unire shopping e divertimento.

Con il prezioso contributo dei consorzi dei commercianti ed in particolare quello che comprende le attività operanti nel centro storico è stato possibile far nascere questo tipo di iniziative che andranno avanti a partire dal 6 luglio, con la manifestazione “Cagliari…porta della Sardegna”, fino a settembre, con un’appendice in programma il 29 novembre nella zona del Mercato Civico di San Benedetto.

“Ho sempre creduto – ha spiegato il Sindaco Emilio Floris che ha fatto gli onori di casa nella conferenza stampa di presentazione – che Cagliari avesse tutti i numeri per diventare una città turistica e manifestazioni come queste fanno parte di una sperimentazione orientata in quella direzione. In più, favorendo l’apertura delle attività commerciali anche nelle ore serali, verranno stimolati non solo i turisti ma anche tutti i cagliaritani che trascorreranno parte dell’estate in città”.

Un obiettivo che l’assessorato sta cercando di perseguire con l’aiuto dei commercianti che si sono dimostrati pronti a dare il loro contributo. “Abbiamo istituito – il commento dell’assessore Carta – un tavolo permanente per le attività produttive al quale partecipano i consorzi dei commercianti. Riuscire a promuovere soprattutto il centro storico sarà un aspetto fondamentale in chiave turistica, perché manifestazioni di questo tipo danno un’offerta importante a tutti i visitatori e ci permetteranno, con le adeguate infrastrutture legate al traffico, di arrivare ad avere il nostro centro storico come un centro commerciale naturale”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare