Eventi

Ottobre di musica, e non solo, con il Karel Music Expo

Autore: Marzia Erriu,
24 settembre 2009, 13:31
Da giovedì 8 a domenica 25 ottobre il quartiere cagliaritano di Castello spalancherà le porte alla musica indipendente e all’arte.

Documenti Allegati

Meno quattordici giorni: è iniziato il conto alla rovescia per gli appassionati del Karel Music Expo, l’iniziativa musicale ideata e organizzata dalla Vox Day, giunta quest’anno alla sua terza edizione. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di uno degli eventi musicali e artistici più attesi della nuova stagione, patrocinato, tra gli altri, dagli assessorati alle Politiche Giovanili, alla Cultura e al Turismo del Comune di Cagliari.

A fare da splendido scenario all’evento che intreccia la musica all’arte sarà il quartiere di Castello, con il suo Teatro Civico, il Karel Club, il Caffè delle Arti, l'Antico Palazzo di Città e la Passeggiata Umberto I, che vedranno esibirsi tanti gruppi e musicisti nazionali e internazionali del calibro di Marc Almond e Julian Cope, e con un occhio di riguardo anche ai nuovi talenti isolani. A loro è infatti riservata la partecipazione alla quindicesima edizione della rassegna – concorso “Sottosuoni”, che si terrà il 13, 14 e16 negli spazi del locale Linea Notturna.

Il programma si presenta piuttosto articolato, con tanta musica dal vivo e collaterali esposizioni di pittura, fotografia e scultura, e ancora con proiezioni e installazioni, conferenze e laboratori, che indagano tutti il tema dell’energia, da quella alternativa a quella interiore, a quella che consente all’uomo di manifestare appieno il suo “genio” attraverso la produzione dell’opera d’arte.

Il calendario inoltre prevede, dal 23 al 25, la prima edizione del Festival della Storia, organizzato in coproduzione con i Fratelli d’Arte Medas, anch’esso ruotante intorno al tema dell’energia.

Le prevendite potranno essere acquistate al Box Office di Viale Regina Margherita 43, oppure online dal sito www.vivaticket.it

 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare