Eventi

Video Arte e Spaghetti Western a Teatro

15 settembre 2009, 10:50
Il MUSAE contamina anche Cagliari al Teatro Civico 18 e 19 Settembre. Ingresso gratuito.

Documenti Allegati

Il tour di fine estate del MUSAE - Museo Urbano Sperimentale d’Arte Contemporanea, di ritorno dalle tappe a Bar (Montenegro) e Lancaster (Inghilterra), giunge di nuovo in terra natia e spinge la carovana di artisti, performer e musicisti fino a Cagliari.
Il sipario del Teatro Civico si aprirà il 18 Settembre per chiudersi il giorno seguente.

Durante la breve visita isolana, verrà presentato VideoArt.Exe il nuovo format realizzato in collaborazione con Stranger Festival (European Cultural Foundation), un progetto che vede uniti i artisti provenienti da tutto il mondo nell’utilizzo delle nuove tecnologie come veicolo espressivo e gli strumenti online per la diffusione non mediata di video. Il concetto alla base di tale collaborazione, il Digital Body e la creazione di una nuova identità culturale.

A fare da contrappunto musicale a tale progetto, Stefano Tessadri, cantautore milanese nato in quel non luogo di limite fra le terre di Tarantino e Morricone, cresciuto fra teatri e club per poi essere adottato da Universal e Novunque.

Breve ma intensa visita quella del ensemble circense MUSAE in territorio sardo, un appuntamento di sicura rilevanza artistica e culturale per concludere l’estate, poco prima del ritorno alla piena routine.

L’ingresso a tutte le attività sopra elencate per entrambe le tappe sarà gratuito.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare