Eventi

Musica. Sound Around the Island

21 aprile 2016, 11:40
Music Made in Sardinia for Export. Dal 28 aprile al 2 giugno 2016, ogni giovedì dalle ore 21.00 al Teatro Alkestis a Cagliari

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 144,2 KB

Attraverso il progetto “Sound Around The Island” il Teatro Laboratorio Alkestis CRS, in collaborazione con compagnia d’arte Circo Calumet e Tajrà, intende salvaguardare i valori culturali, teatrali, musicali e artistici in genere che, tradizionalmente, hanno sempre svolto una funzione di tutela e di “collante” del tessuto sociale.
Ogni giovedì saranno proposti due spettacoli (per un totale di 12) accomunati da due temi principali, legalità e integrazione, che coinvolgeranno il pubblico con diversi generi musicali: dalle sonorità blues di Irene Loche e Malignis Cauponibus a quelle “dub” di Arogalla con Mario Brai e Giacomo Casti, passando per la musica d’autore e cantautoriale di Joe and Missy e Gavino Riva, fino al teatro canzone di Gigi Marras e i Bufobaldi e Joe Perrino. Ci sarà spazio anche per la musica più ibrida, come quella dal sapore black degli Sanchez, la “patchancha” dei Chichimeca, l’“ambient” di Perry Frank e la “world music” di Nahui.
La rassegna rappresenterà inoltre un’occasione di confronto e riflessione sui temi principali legati all’attualità e un’opportunità per gli artisti di presentare la propria opera.

Di seguito il programma completo degli eventi:
giovedì 28 aprile 2016
One girl band: Irene Loche
Canzoni d’amore a mano armata: Joe and Missy (Joe Perrino e Miss Clod)
giovedì 5 maggio 2016
Canzoni dal basso: Gavino Riva
Progetti per il passato: Gigi Marras e BuFoBaldi
giovedì 12 maggio 2016
Da Barbari al cuore: Chichimeca
Tramas: Nahui
giovedì 19 maggio 2016
BlueSlave: Malignis Cauponibus
Storie di vita mala: Joe Perrino
giovedì 26 maggio 2016
Soundscape box live: Perry Frank
#1 The Greatest X: Sanchez
giovedì 2 giugno
Dub Versus: Giacomo Casti e Arrogalla feat. Marcellino Garau
Continui-Tech: Mario Brai & Arrogalla


L’ingresso per ogni serata è di € 5,00, con la possibilità di abbonarsi a tutte e 6 le serate al costo di € 20,00. Per informazioni e prenotazioni: info@teatroalkestis.it o 070306392 (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 19.00) – www.teatroalkestis.it.

Il progetto “Sound Around The Island” è realizzato con il contributo di Fondazione di Sardegna e Comune di Cagliari.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare