Eventi

Cagliari. L'agnello Urpino trova una nuova casa

21 aprile 2016, 08:43
Adottato da una giovane veterinaria, starà in una fattoria di San Sperate assieme ad altre sette pecore.
Juana Bini e l'agnello Urpino

L’idea è venuta a Claudio Cugusi, consigliere comunale di Cagliari, che ha lanciato un appello che ha immediatamente avuto risposta: l’adozione a di Urpino, un montone di una quarantina di chili. Abbandonato un anno fa a Monte Urpino quand'era cucciolo e accudito dagli operai che curano la manutenzione del parco, stamattina l'animale è stato adottato da Juana Bini, una giovane veterinaria di San Sperate.

Oltre a Cugusi, all'incontro di mercoledì 20 aprile in via Pietro Leo a Cagliari era presente anche l'assessore Paolo Frau che plaudendo all'iniziativa, ha sottolineato che adottare un animale è un atto di grande generosità. Ma anche una scelta di vita ben ripagata, visto l'amore incondizionato e la gioia che qualsiasi amico a quattro zampe è capaci di regalarci.

“Da sola una pecora non può stare perché sono animali da gregge” ha detto Juana Bini. Nella sua nuova casa, una fattoria nell'agro di San Sperate, Urpino di certo non soffrirà di solitudine. E assieme alle altre “sette trovatelle”, alleggerirà il lavoro in azienda grazie alla sua potenza “decespugliante”.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare