Eventi

Riprendono gli incontri della community Sinnova Sardegna

19 aprile 2016, 09:53
Startup: crescere con acquisizioni e fusioni. 20 aprile, quarto appuntamento del ciclo “R-Innova”

 

Mercoledì 20 aprile, con un incontro su startup e acquisizioni, riprendono le attività della community Sinnova Sardegna nata intorno al “Salone dell’Innovazione” promosso da Sardegna Ricerche e dalla Regione Sardegna.

L’incontro è il quarto della serie “R-Innova” e si terrà alle 17:30 presso la sede cagliaritana della Fondazione di Sardegna, in via S. Salvatore da Horta 2, a Cagliari.

Nel mondo delle startup si può festeggiare un buon “exit”, ma anche l’acquisizione di un’altra impresa, più piccola ma specializzata in qualcosa che crea valore unendola a quella più grande. Le questioni in gioco sono numerose: dai nuovi modelli, anche giuridici, di acquisizione e integrazione tra aziende, al calcolo del valore dell’impresa, sino ai problemi d’integrazione organizzativa e di mentalità tra i vari team.

Ne discuteranno Antonella Arca (Maketag), Claudio Somazzi (Applix) e  Nicola Usala (Babaiola), tre imprenditori protagonisti recentemente di diversi processi d’acquisizione, insieme al ‘community manager’ di Sinnova Sardegna, Maurizio Battelli, mentre l’avvocato Massimo Simbula tratterà gli aspetti legali. Moderatore dell’incontro è Guido Romeo, giornalista del Sole 24 Ore ed esperto d’innovazione tecnologica e comunicazione scientifica.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, previa registrazione.

Il programma dell’incontro e il modulo per la registrazione sono disponibili sul sito di Sinnova Sardegna, all’indirizzo www.sinnovasardegna.it. Per informazioni ci si può rivolgere a Maurizio Battelli (email: maurizio.battelli@gmail.com; cell. 348.264.2741).

“Sinnova Sardegna” è un’iniziativa di Sardegna Ricerche promossa in collaborazione con l’Assessorato della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio della Regione Sardegna.

Fondazione di Sardegna, via S. Salvatore da Horta, 2 – ore 17:30-20:00

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare