Eventi

Incontri tra culture, John Mpaliza e il Congo

15 aprile 2016, 09:28
Da Sabato 23 aprile alle 19:30 presso il Centro di quartiere La Bottega dei Sogni

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 251 KB

Con cadenza mensile e in collaborazione con associazioni della Rete e rappresentati delle diverse comunità “straniere” presenti in città, L’associazione Efys organizza un ciclo di Incontri tra culture che si terrà al Centro di quartiere La Bottega dei Sogni.

Si inizia Sabato 23 aprile alle 19:30 con un viaggio nel cuore dell’Africa alla scoperta della Repubblica Democratica del Congo, in compagnia di alcuni rappresentanti della comunità congolese e con un ospite di eccezione quale John Mpaliza, attivista dei diritti umani in visita a Cagliari. John è un Peace Walking Man, un camminatore per la pace. Nel 2012 ha compiuto una marcia da Reggio Emilia a Bruxelles per sensibilizzare l’opinione pubblica sul dramma che vive il popolo congolese, un popolo ricco da morire e “rompere il muro di silenzio che è stato creato ad arte attorno alla Rdc”.

La Repubblica Democratica del Congo è per estensione il secondo Paese dell’Africa, con una superficie circa otto volte quella dell’Italia e dispone di una enorme ricchezza e varietà di risorse naturali e culturali. La nostra serata Incontro è finalizzata ad offrire degli spunti di approfondimento attraverso la presentazione delle problematiche legate alla guerra dell’Est del paese, ma anche racconti, immagini, suoni e i sapori di questo incantevole e ancora misterioso Paese.

Per consentire ai genitori con bambini di partecipare alla serata, sarà attivo uno spazio per i più piccoli, con attività ludiche ricreative con gli educatori de La Bottega dei Sogni. Per questioni organizzative è gradita la conferma della partecipazione dei bambini, entro il giovedì 21 aprile.
 

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare