Eventi

Proseguono gli appuntamenti di Aprile alla Vetreria

15 aprile 2016, 08:40
Venerdì 15 aprile alle 17.00 due laboratori: Telaiando e Filet a modano

La manifestazione in programma fino al 23 aprile, nasce con il desiderio di incontrare il territorio e far conoscere meglio ai suoi abitanti le attività che ogni giorno vengono svolte dal Cada Die Teatro, Cemea, il Crogiuolo e Kuntra nel centro culturale.
venerdì 15 aprile, si inizia alle 17.00 con due laboratori: Telaiando e Filet a modano tenuti dalle associazioni Donne e mestieri di Santa Teresa e Crearte (ingresso libero su prenotazione).
A seguire alle 18.30 con un concerto di musica del repertorio classico e barocco di Amalia Fenu, Riccardo Leone e Renato Perra con gli allievi del corso Le chiavi del violino
Seguiranno danze collettive, letture animate di Maria Pina Pusceddu e Leandro Melis e alle 20.30 l’esibizione dell’ensemble della classe di fisarmonica dell’ass.ne Suoni e Voci.
La serata si chiuderà alle 21.00 in teatro con la rappresentazione di Alberi e sogni di e con Pierpaolo Piludu per la regia di Alessandro Mascia.
Siamo partiti dalla storia di Elzéard Bouffier, “L’uomo che piantava gli alberi” che era riuscito a trasformare un deserto di sassi e di vento in un’immensa foresta. Questa vicenda si è intrecciata con quelle di altre donne e uomini che hanno dedicato la propria vita alla realizzazione di un sogno, anche quando il buon senso, la ragione e le guerre, suggerivano di lasciar perdere. Uomini e donne che hanno lasciato bonos ammentos, dei bei ricordi: un’umanità semplice e sorprendentemente bella.
Ci siamo anche avvicinati ai sogni colorati e un tantino ambiziosi che avevamo da ragazzi, alla fine degli anni ’70, quando speravamo di fare la rivoluzione e di dare vita a un mondo più bello e più giusto… In alcuni momenti, i protagonisti dello spettacolo diventano un gruppo di giovani attori che, nei primi anni ’80 con un pulmino sgangherato, vanno in giro in un’Europa ancora divisa da muri e rigide frontiere.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare