Eventi

Prima riunione della Conferenza Metropolitana dei Sindaci

Autore: Giuseppe Amisani,
4 aprile 2016, 17:51
Massimo Zedda ha guidato la seduta e dato il benvenuto ai consiglieri metropolitani neo eletti.

Nel pomeriggio di oggi nella Sala Consiliare del Palazzo Viceregio, si è tenuta la prima riunione della Conferenza Metropolitana dei Sindaci che è subito entrata nel vivo della sua operatività affrontando i temi dello Statuto. “Sarà un documento fondamentale” ha spiegato il Sindaco Metropolitano Massimo Zedda nel presentare i temi della riunione che si è tenuta dopo l'incontro con la stampa.

Alla seduta hanno partecipato tutti i sindaci della Città Metropolitana (con le assenze giustificate dei soli comuni di Monserrato e Sarroch) che da adesso in poi avranno il compito di lavorare insieme per il bene degli oltre quattrocentomila abitanti complessivi del bacino dei diciassette comuni coinvolti nel progetto.

“Mercoledì – ha aggiunto il Sindaco Zedda – sarà a Roma per parlare con il Sottosegretario De Vincenzi in modo da affrontare il tema degli stanziamenti da 168 milioni di euro per il Piano per il Sud che tutta la Sardegna rischiava di non ricevere. La Regione sta lavorando per la componente isolana ma una quota importante riguarda la Città Metropolitana di Cagliari”.

All'incontro ha partecipato anche l'Assessore Regionale agli Enti Locali Cristiano Erriu che ha fatto i suoi personali “In bocca al lupo” a tutti i protagonisti e portato i saluti del presidente Francesco Pigliaru.

E' stata anche l'occasione per salutare e fare gli auguri di buon lavoro ai primi Consiglieri Metropolitani che sono stati eletti nella giornata di domenica e ufficializzati questa mattina dopo il completamento delle operazioni di scrutinio. Alcuni erano presenti a Palazzo Viceregio e hanno iniziato a toccare con mano la nuova realtà della Città Metropolitana che ormai ha preso forma ed è quasi pienamente operativa.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare