Comunicati stampa

Giochi di ruolo alla Mem

30 marzo 2016, 10:36
Venerdì 1 aprile dalle 16.30 alle 19.30

Documenti Allegati

Formato: PDF
Dimensione: 1,4 MB

Venerdì 1 aprile 2016, dalle 16:30 alle 19:30 , l’Associazione D7 attiva da più di un anno nel cagliaritano nella promozione dell’hobby dei giochi di ruolo da tavolo, in collaborazione con il raggruppamento temporaneo di imprese che gestisce i servizi dell'Archivio Storico e del Sistema Bibliotecario Comunale (La Memoria Storica soc. coop., Agorà Sardegna, Società Cooperativa Culture, Karalimedia coop. a r.l.), organizza, nello Spazio Giovani della MEM - Mediateca del Mediterraneo, un pomeriggio ludico rivolto a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e i 25 anni.

L’incontro è pensato per avvicinare a tale hobby, giocatori occasionali o curiosi che non hanno avuto ancora modo di poter provare.
Per l’occasione sono proposte partite autoconclusive e narratori che ad ogni tavolo introducono brevemente l’avventura e il gioco.

Nel pomeriggio sono proposti 4 tavoli da gioco con sessioni differenti.
La durata di ogni partita è di circa 3 ore.

I tavoli da gioco pensati per tale occasione sono:

- “La Nuova Minaccia” un’avventura per il gioco di ruolo di Guerre Stellari, da 2 a 6 giocatori. Genere: Fantascientifico. Questa avventura si svolgerà nell’universo cinematografico ideato da George Lucas.

- “Il Bubbone di Boregal” un’avventura per il sistema di gioco Numenera, premiato come “Miglior gioco dell’anno” al Lucca Comics &Games 2015, da 3 a 6 giocatori. Genere, ambientazione sci-fantasy .

- “La Ragione del Viaggio” un’avventura fantasy per il gioco di ruolo Dungeons&Dragons ed.3.5, da 3 a 5 giocatori. Genere, ambientazione fantasy.

- “Il Sole negli Occhi” un’avventura per il gioco di ruolo Mondo di Tenebra, 4 giocatori. Genere investigativo contemporaneo.

Dato il numero limitato di posti occorre prenotarsi, per farlo basta rivolgersi allo sportello accoglienza della MEM, nella pagina facebook dell’associazione D7, oppure nella mail associativa: gabbianidikaralis@gmail.com

Ingresso Libero.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare