Eventi

Cagliari capitale della vela

Autore: Giuseppe Amisani,
28 luglio 2009, 11:07
I Farr 40 protagonisti del campionato Europeo.

Parte 1 di 2

Documenti Allegati

L’obiettivo principale sarà quello, un giorno, si spera non tanto lontano, di poter ospitare la prestigiosa America’s Cup o qualche altra manifestazione di altissimo rango, ma per il momento il Golfo di Cagliari continua ad essere grande protagonista della vela internazionale.

Per tutta la settimana, infatti, dal Golfo degli Angeli al Molo Ichnusa, che sarà la base logistica della manifestazione ed ospiterà il villaggio per tutti i protagonisti, sarà un susseguirsi di emozioni e spettacolo grazie al campionato Europeo Farr 40. Saranno otto gli scafi che si contenderanno il titolo nelle regate che si susseguiranno fino a sabato 1 agosto.

Particolarmente interessanti i nomi dei partecipanti che assicureranno un grande spettacolo per tutti gli appassionati della vela. Ci saranno i campioni del mondo dello scafo “Barkimg Mad” di Jim Richardson che ha strappato il titolo, conquistato per tre volte consecutive, all’italiano Vincenzo Onorato, pronto a prendersi una piccola rivincita a Cagliari con il suo “Mascalzone Latino”. Ma attenzione anche a chi gioca in casa come l’equipaggio locale dell’imbarcazione “Janas”, per la prima volta protagonista sui Farr 40, guidato da Roberto Pardini.

Ancora una volta, Cagliari e il suo mare, si confermano punti di grande interesse per il mondo della vela che, anno dopo anno, continua a puntare con manifestazioni sempre più prestigiose sul capoluogo sardo. Un grande riconoscimento che potrebbe prossimamente sfociare nel coronamento di un sogno con la più importante competizione tra le onde da svolgersi direttamente nelle acque del capoluogo sardo.

Programma

pagina 1 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare