Comunicati stampa

Derattizzazione nel quartiere Is Mirrionis

7 marzo 2016, 10:28
Interventi a partire da giovedì 10 marzo in via Fratelli Falletti. Prescrizioni per i residenti.
Foto d'archivio. Cagliari.

Giovedì 10 marzo 2016, alle ore 6.00, avrà inizio l'intervento di derattizzazione in via Fratelli Falletti. Gli operatori della ditta Nuova prima srl concluderanno le operazioni alla fine del mese con il ritiro delle trappole.

I cittadini sono pertanto invitati a osservare le seguenti prescrizioni e prevenzioni:
- è vietato danneggiare o sottrarre postazioni di distribuzione del prodotto, toccarlo, manometterlo o asportarlo;
- è vietato introdurre animali domestici liberi e/o sprovvisti di museruola;
- è vietato abbandonare qualsiasi rifiuto lungo il perimetro delle strade all'interno delle aree pubbliche o private interessate dall'intervento;
- è obbligatorio per tutti gli esercizi e aziende ricettive dove si svolge l'attività di deposito, produzione, commercio e somministrazione di prodotti alimentari, effettuare adeguati interventi di lotta integrata volta a prevenire ed impedire la presenza di ratti.

Inoltre, l'apertura di nuovi cantieri edili di medie e grandi dimensioni, deve essere preceduta, a carico della ditta esecutrice dei lavori, da un'adeguata azione preventiva di derattizzazione che deve essere ripetuta annualmente, e per tutta la durata del cantiere, con almeno due interventi effettuati nel periodo invernale.

In ambito urbano, i proprietari o affittuari di immobili e/o terreni, devono provvedere ad una loro adeguata manutenzione in modo da impedire l'accesso ai ratti e la conseguente formazione di focolai di infezione.

Eventuali chiarimenti o informazioni sulla corretta procedura operativa nell'esecuzione degli interventi di lotta integrata al ratto e sulle prevenzioni da effettuare, possono essere chieste all'assessorato all'Ambiente e Tutela del territorio della Provincia di Cagliari- Servizio Antinsetti (telefono 070/6066481) o al Servizio Igiene del suolo del Comune di Cagliari (telefono 070/6776916).

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare