Eventi

Silvia Mezzanotte al "The Vocal Academy'" di Cagliari

19 febbraio 2016, 12:09
Domenica 21 febbraio MasterClass di canto con spettacolo ed esibizione dei giovani artisti cagliaritani. A breve l'apertura di una filiale a Nuoro della prestigiosa accademia di canto

Avrà luogo domenica 21 febbraio 2016 presso i locali di 'FBI' in via Brigata Sassari 68 a Quartu Sant'Elena (CA) un'intera giornata-seminario con Silvia Mezzanotte,  affermata interprete solista, nonché vincitrice del Festival di Sanremo 2002 insieme ai Matia Bazar. "Un evento dedicato allo studio della voce, alle moderne tecniche di canto, alla ricerca e sviluppo di tutti quei mezzi necessari per affrontare professionalmente la dimensione scenica dello showbusiness, coordinato dal musicista sardo e  professionista della voce Matteo Bucca", spiega Silvia Mezzanotte , che con lui e il polistrumentista e vocal coach Riccardo Russo ha aperto a Cagliari la prima filiale italiana della 'The Vocal Academy', moderna accademia di canto con sede a Mazara del Vallo, in Sicilia.

Quella in programma il 21 Febbraio a parire dalle ore 15.00 è una vera e propria MasterClass di preparazione allo spettacolo, che i giovani artisti cagliaritani che hanno scelto di formarsi presso la 'The Vocal Academy' di Cagliari terranno poi a partire dalle ore 21.30 con madrina d'eccezione la stessa Silvia Mezzanotte.
"Dalla sua inaugurazione nell'ottobre del 2015 a oggi, la 'The Vocal Academy' di Cagliari ha riscosso un ottimo apprezzamento da parte di musicisti e giovani talenti di tutta la Sardegna. Al punto che, per cercare di evadere al meglio tutte le richieste formative pervenute, e dare così concrete possibilità di studio ai ragazzi, è in fase di apertura anche la filiale di Nuoro", spiega entusiasta Silvia Mezzanotte.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare