Eventi

CIE OKTOBRE CIRQUE NOVEAU AL TEATRO MASSIMO

11 febbraio 2016, 16:03
Lo spettacolo andrà in scena dall’ 11 al 13 febbraio nella sala M1

Per la prima volta in Italia, la compagnia Oktobre sbarca a Cagliari (dopo una tappa a New York) con lo spettacolo Oktobre che ha vinto il Premio Circus Next 2012/13 e che si trova oggi in tour mondiale.

Uno spettacolo di circo di alto livello con personaggi stravaganti. Un mondo oscuro e fantasioso che conduce lo spettatore in un viaggio emotivo e magico.

La compagnia di circo Oktobre nasce da un laboratorio a Tolosa ed è composta da tre elementi: Eva Ordonez, Yann Frisch (vincitore del prezzo mondiale di Magic 2012) e il sardo Jonathan Frau. 

Lo spettacolo andrà in scena dall’ 11 al 13 febbraio (11/12 marzo ore 21,00 – 13 marzo ore 19,00) nella sala M1 del Teatro Massimo.


Cie Oktobre
OKTOBRE
Di: Florent Bergal, Pauline Dau, Jonathan Frau, Yann Frisch, Eva Ordonez-Benedetto.
Con: Pauline Dau, Jonathan Frau, Yann Frisch, Eva Ordonez-Benedetto
Regia: Florent Bergal
Assistenza alla drammaturgia: Bauke Lievens
Luci: Florinda Donga-Hause e Lauri Massit
Costumi: Florinda Donga-Hauser
Tecnico di scena: Louise Bouchicot
Spettacolo vincitore di Circus Next 2012/13

venerdì 12 febbraio, ore 21
sabato 13 febbraio, ore 21
domenica 14 febbraio, ore 19
Teatro Massimo, sala M1
Tariffa L Durata 70’

Quattro personaggi... Un tavolo nero... E loro tre. Loro non vengono da un luogo in particolare e non cercano di trovarlo... Loro sono la. Catapultati nell’ universo Oktobre... luogo oscuro e assurdo dove le regole comuni della realtá sono modificate. Ciò che hanno da vivere i protagonisti si trova la. Yann, Eva e Jonathan sviluppano uno stile artistico che abbraccia tematiche intense come la violenza, e dunque il nero come colore primordiale... Umorismo nero irresistibile, la paura, la malinconia e l’ eccesso sono onnipresenti... come la la dolcezza, e il dolore. Impacciati per la difficoltà dell’ adattamento alla realtá...la magia è al servizio delle loro azioni. Situazioni contorte, stati d’ animo particolari, intensi, rappresentati da una tecnica Circense ad alto livello. Il surrealismo onnipresente... inquietante e intrigante.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare