Eventi

Il Vangelo secondo Matera. Mostra fotografica di Domenico Notarangelo

9 febbraio 2016, 09:26
Inaugura Sabato 13 febbraio 2016, alle ore 18, presso il Teatro Massimo di Cagliari

Documenti Allegati

Formato: JPG
Dimensione: 248,2 KB
Formato: JPG
Dimensione: 342,8 KB

Sabato 13 febbraio 2016, alle ore 18, presso il Teatro Massimo di Cagliari (via De Magistris, 12) sarà inaugurata la mostra fotografica Il Vangelo secondo Matera, raccolta di quaranta scatti che il fotogiornalista Domenico Notarangelo realizzò sul set del capolavoro di Pier Paolo Pasolini Il Vangelo secondo Matteo, girato nel 1964 tra i Sassi di Matera.

La mostra - per la prima volta in Sardegna - è organizzata dal Centro Regionale F.I.C.C. Sardegna, con il sostengo della Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, della F.I.C.C. - Federazione Italiana dei Circoli del Cinema, di Sardegna Teatro e grazie alla generosa disponibilità del Circolo del Cinema F.I.C.C. “Lumière” di Trieste. L'esposizione - uno degli appuntamenti del fitto cartellone di eventi Quell'usignolo cantava. Quarant'anni senza Pier Paolo Pasolini, partito nel novembre 2015 e che proseguirà fino marzo 2016 - è stata curata dal critico d’arte Luca Giovanni Masala e dal direttore tecnico Paolo Caddeo.

La mostra sarà visitabile dal 13 al 28 febbraio 2016, negli orari di apertura della biglietteria del teatro e durante gli spettacoli (www.sardegnateatro.it). Ingresso libero e gratuito.

Durante la serata saranno disponibili i cataloghi della mostra e sarà offerto un buffet nel foyer del Teatro.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare