Eventi

A Cagliari l'ironia in versi di Guido Catalano

21 gennaio 2016, 09:09
Venerdì 29 gennaio alle ore 21:30 presso Palazzo Siotto

"A diciassette anni ho deciso che volevo diventare una rock star. Poi ho capito che forse non ce la facevo e ho ripiegato su poeta professionista vivente, che c'erano più posti liberi". Si presenta così Guido Catalano, il poeta e performer torinese atteso con la sua ironia in versi venerdì 29 gennaio a Cagliari per un reading a Palazzo Siotto (in via dei Genovesi, 114), con inizio alle 21,30, che attraverserà la sua produzione letteraria (edita e non): un insieme di scritti che oggi conta sei libri di poesie (circa ventimila copie vendute solo per gli ultimi due, "Ti amo ma posso spiegarti" e "Piuttosto che morire m'ammazzo", pubblicati da Miraggi Edizioni), in attesa del primo romanzo, "D'amore si muore ma io no", in uscita il mese prossimo (per Rizzoli).

Sono versi che fanno ridere di cuore e di pancia, intrisi di romanticismo e tenerezza, surreali e fulminanti, quelli che questo artista della parola, capace di collezionare oltre centocinquanta reading all'anno, propone nelle sue divertenti e stralunate performance sui palchi dei centri sociali e dei festival letterari come negli spazi più raccolti di circoli, bar e librerie.

Quarantacinque anni da compiere il 6 febbraio, studi in Lettere Moderne e un'esperienza giovanile come cantante in un gruppo rock demenziale, oltre a scrivere ed esibirsi in giro per l'Italia, Guido Catalano collabora con Smemoranda, cura un blog sul Fatto Quotidiano e una rubrica settimanale nella trasmissione Caterpillar su Radio 2.

Unica tappa in Sardegna, il suo appuntamento a Cagliari è presentato in coproduzione dalla cooperativa cagliaritana Vox Day e la milanese Via Audio (che cura il booking e management di Catalano) con la collaborazione della Fondazione "Giuseppe Siotto".

I biglietti si possono acquistare a 10 euro più diritti di prevendita online su Vivaticket all'indirizzo http://goo.gl/aRRiSU, oppure al botteghino, la sera dello spettacolo, a 12 euro. I posti (a sedere e non numerati) a Palazzo Siotto sono però limitati, per cui è consigliato l'acquisto dei biglietti in prevendita.

Per informazioni e prenotazioni: Vox Day, tel. 070 84 03 45; e-mail info@voxday.com; www.voxday.com.

https://www.facebook.com/events/1126431830702773/

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare